29 March 2024 09:35:36
open
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

Emporio • Parte seconda

A CURA DI
Luca Beatrice e Alessandra Galletta

OPERE DI
Carolina Antich, Alvise Bittente, Pietro Capogrosso, Davide Casini, Michele Chiossi, Andrea Di Marco, Francesca Forcella, Elisa Gallenca, Pina Gigi, Fausto Gilberti, Paolo Gonzato, Andrea Grappolo, Marco Grassi, Gruppo Eya, Debora Hirsch, Sarah Ledda, Roberto Morone, Simone Panzeri, Marco Raparelli, Stefano Santoro, Lorenzo Scotto di Luzio, Francesco Sena.

Dal 1.02.2001 al 24.02.2001

Emporio è la vera alternativa al megastore. Pur nelle dimensioni contenute, è il luogo in cui si presenta tutto ciò che è nuovo. Arriva gente da ogni parte per informarsi sugli stili, i colori, i materiali all'ultima moda, sulle tendenze della prossima stagione. Emporio è il nuovo progetto di mostre dell'Archivio Care of - Viafarini. Dalla sempre maggior quantità di materiale che continua a pervenire all’ormai noto indirizzo, tre critici hanno selezionato le loro proposte per l'arte di oggi e di domani. Artisti giovanissimi, inediti, oppure già conosciuti, ma non abbastanza, da seguire con attenzione, come sempre non mancano le sorprese.

Nella seconda parte, in programma a febbraio, i curatori Luca Beatrice e Alessandra Galletta danno l’opportunità di visionare parte dell’archivio in “3D”: al posto della “piatte” cartellette saranno disponibili alla consultazione le opere originali. Gli spazi espositivi di Care of e Viafarini in questo caso non ospiteranno una vera e propria mostra allestita, si trasformeranno piuttosto in una sorta di “mercato” in cui il visitatore potrà scegliere e farsi mostrare una o più opere degli oltre venti nuovi talenti proposti.