29 March 2024 13:37:12
open
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

Eterno esterno

14.06.1998 - 06.09.1998

Eterno esterno é il titolo della mostra conclusiva del workshop tenuto da Luca Quartana e organizzato dal Consorzio per la Promozione della Ricerca Artistica Careof - Viafarini nell’ambito dell’attività per il Progetto Giovani del Comune di Milano.

Luca Quartana dal novembre 1997 al Maggio 1998 ha lavorato con un gruppo di giovani artisti: Carla Barnabei, Anna Boria, Antonio Cammarano, Giusi Campisi, Anna Finetti, Loredana Mandressi, José Vasquez Pomar, selezionati dall’Archivio che il Consorzio organizza per il Progetto Giovani.

Il Laboratorio si é proposto di creare una condizione di comunicazione attiva e approfondita tra il conduttore ed i partecipanti e tra ogni singolo con il gruppo, con la discussione e la valutazione delle modalità e delle potenzialità della comunicazione medesima.

Il lavoro di sei mesi si é articolato in una serie di esercizi strutturati dall’esperienza del conduttore, con un training che ha mirato a fornire strumenti di auto controllo e di determinazione che saranno di fondamentale importanza nella vita artistica dei partecipanti.

Eterno esterno sarà l’esposizione dei materiali e dei video prodotti durante il laboratorio.