23 April 2024 22:44:40
closed
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

Homeworks va in gita

A CURA DI
Samuele Menin

OPERE DI
Simone Berti / Sergio Breviario / Jacopo Candotti / Mirko Canesi / Guendalina Cerrutti / T-Yong Chung / Ornaghi e Prestinari / Alberto Scodro / Jonathan Vivacqua

CON LA COLLABORAZIONE DI
Luisa Miriam Ferrario e di Giulia Ratti

Dal 22.03.2016 al 03.05.2016

Homeworks, è un ciclo di appuntamenti in cui gli artisti invitati si sono confrontati con alcune delle caratteristiche che definiscono un'opera d'arte: materia, colore, dimensioni, riproduzione, spettatore, ecc... realizzando per ciascun evento un lavoro inerente al compito assegnatogli.

Come per tutte le classi che si rispettano però, anche per gli studenti/artisti di Homeworks è giunta l’ora di una gita e dopo il lungo inverno e le fatiche delle lezioni nella sede di Corso Monforte 36, quale luogo migliore se non gli spazi di Careof per riposarsi e divertirsi?

Ma, se le normali scolaresche in tour per città d’arte come Venezia, Roma, Firenze, non mancano di visitare gallerie, chiese, mausolei, musei,ecc... essendo la classe di Homeworks particolare, abbiamo deciso che ciascuno degli studenti dovrà portarsi da casa il proprio monumento; e chissà mai che qualcuno di loro non dia vita a un nuovo simbolo da cartolina... comparabile alla Torre di Pisa o al David di Michelangelo... Chissà... vi aspettiamo per scoprirlo con noi!!!