16 April 2024 16:24:47
open
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

Careof is..

Dal 25.06 al 29.06.2014

in collaborazione con
MADA, Monash University Art Design and Architecture, Melbourne e Prato

FDV Residency ospita venticinque studenti del corso in Design della Comunicazione della Monash University di Melbourne, accompagnati dal docente Warren Taylor per partecipare al workshop di graphic design a cura del collettivo AUT.
Careof is... si è svolto negli spazi del DOCVA focalizzandosi sull'identità grafica di Careof per progettarne possibili sviluppi visivi.

Dopo un'iniziale conversazione riguardo la storia, la mission e le attività dell'associazione con lo staff e alcuni professionisti che collaborano con Careof, gli studenti sono stati divisi in gruppi di lavoro che hanno valutato e riproposto l'immagine di Careof declinandola attraverso specifici mezzi di comunicazione: dai social network, al sito web; dai poster al segnalibro.

Tutti i dati raccolti sono stati analizzati collettivamente per realizzare un'immagine visiva più coerente con le esigenze attuali dell'associazione e dei suoi utenti.

I lavori finali sono stati esposti in una mostra presso lo spazio espositivo di Careof che ha inaugurato sabato 29 giugno.

AUT www.98800.org

Residenza

Warren Taylor e gli studenti del Trienio in Visual Arts e Fine Arts della Monash University di Melbourne

25.06 > 29.06.2014

In collaborazione con: MADA, Monash University Art Design and Architecture, Melbourne e Prato

FDV Residency ospita venticinque studenti del corso in Design della Comunicazione della Monash University di Melbourne, accompagnati dal docente Warren Taylor per partecipare al workshop di graphic design Careof is… a cura del collettivo AUT.

Dopo un’iniziale conversazione riguardo la storia, la mission e le attività dell’associazione con lo staff e alcuni professionisti che collaborano con Careof, gli studenti sono stati divisi in gruppi di lavoro che hanno valutato e riproposto l’immagine di Careof declinandola attraverso specifici mezzi di comunicazione: dai social network, al sito web; dai poster al segnalibro.

I lavori finali sono stati esposti in una mostra presso lo spazio espositivo di Careof che ha inaugurato sabato 29 giugno.