18 April 2024 16:08:07
open
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

Everybody Knows, Giovani Artisti Italiani

A cura di Jaqueline Riva, Geoff Lowe e Roberto Pinto

Un progetto di A Constructed World

Opere di DAMP, Jacqueline Riva, Hy Vong, Callum Morton, Crack of Noon, Jacinta Schreuder, Rosebud, Tony Clark, Leo Tien, Kathy Temin, Life With Us, Geoff Lowe, Elizabeth Newman, James Lynch & Sean Meilak

15.11.1998 - 23.12.1998

Everybody Knows - Lo sanno tutti vede la presenza di opere di artisti professionisti, di gruppi o di singoli artisti non professionisti provenienti da Melbourne, in Australia. Il progetto prevede l’esposizione di lavori di pittura, installazioni, video-performance e la pubblicazione della rivista d’arte contemporanea Artfan incentrata, questa volta, sugli artisti presenti in mostra e su alcuni aspetti dell’arte italiana (diventando una sorta di catalogo della mostra).

Artfan (fondata nel 1993) invita critici d’arte, scrittori, artisti e persone non legate professionalmente al mondo dell’arte a scrivere le proprie riflessioni e pubblica, infatti, ogni volta quattro diverse recensioni di ogni mostra.

A Constructed World é un cartello fondato a Melbourne nel 1990, diretto da Geoff Lowe e Jacqueline Riva, che propone progetti e organizza mostre dove coinvolge il pubblico nella realizzazione di lavori d’arte contemporanea. I progetti di A Constructed World sono stati esposti alla XXVI Biennale di San Paulo nel 1998 e alla prima Biennale di Kwangju, in Corea, nel 1995 e in numerose altre mostre in Australia e in Asia.