20 April 2024 15:21:30
closed
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

La giuria composta da Chiara Agnello - ideatrice di ArteVisione e curatrice, Rebecca de Pas - programmatrice Visions du Réel Festival international de cinéma Nyon, e Dino Vannini - vicedirettore e responsabile comunicazione e marketing Sky Arte, conferisce il premio AV2019 - che prevede un premio di produzione e la circuitazione su Sky Arte - a The Cool Couple con The Cute and the Useful per essere “una proposta interessante sulla mercificazione del vivente come paradigma della società contemporanea”.

Data l’alta qualità dei progetti presentati e grazie al supporto di Sky Arte, viene inoltre attribuito un premio di acquisizione a From Below Upwards di Matteo Primiterra "per l’attenta e al contempo poetica esplorazione della relazione fra identità e spazio di un luogo profondamente simbolico dell'Appennino abruzzese". Il film sarà distribuito sul canale Sky Arte.

Il workshop ArteVisione LAB ha visto la partecipazione di Valentina Bonizzi, Nuno Escudeiro, Miriam Gili, Corinne Mazzoli, Matteo Primiterra, The Cool Couple, Natália Trejbalová, Fabrizio Vatieri, selezionati tramite open call. Gli artisti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con Bárbara Wagner e Benjamin de Burca - visiting professor, rappresentanti del Padiglione Brasile, 58. Esposizione Internazionale d'Arte - la Biennale di Venezia, e con esperti del settore artistico e cinematografico quali Marco Alessi - produttore e fondatore Dugong Films, Roma; Martina Angelotti – direttrice artistica Careof, Milano; Marta Bianchi - responsabile progetti Careof, Milano; Eva Sangiorgi – direttrice artistica Viennale, Vienna.

ArteVisione in collaborazione con Sky Arte promuove la ricerca artistica contemporanea attraverso un workshop professionalizzante e la produzione dI un’opera filmica.
Accademie partner: Accademia di Belle Arti di Verona; SAE Institute - Creative Media Institute, Milano
Soggetto di rilevanza regionale con il contributo di Regione Lombardia